LA LIGHT REAVER

Vi ritroverete all'interno di un lungo corridoio pullulante di nemici (a seconda della vostra situazione fisica, decidete o meno se affrontare i combattimenti): arrivati in fondo, spiccate un bel salto planante fino ad arrivare alla piattaforma con la fiamma viola nel mezzo; se gli effetti della Dark Reaver dovessero essere svaniti, al livello inferiore trovate una "caricatore", quindi nessun problema. In ogni caso, con la Dark Reaver dovrete posizionarvi sulla piattaforma e infilare la vostra spada all'interno del foro, dopodiché apparirà un ponte d'ombra che dovrete attraversare prima che svanisca.

Una volta dall'altro lato, passate al Mondo Spettrale per attraversare il classico cancello, poi attivate il checkpoint e ritornate nel Mondo Materiale utilizzando il solito portale blu.
Procedete spediti in avanti e aprite la porta davanti a voi con la Dark Reaver e vi ritroverete nella stanza principale della Light Forge.
Il vostro scopo è quello di riuscire a illuminare i due gioielli ai lati del cancello al piano superiore e prendere l'ingranaggio a forma di sole da posizionare sul fondo della stanza. Sembra semplice, invece è uno sbattimento…
Per il momento, passate al Mondo Spettrale e superate il cancello in cima alle scale, poi tirate diritti fino al lungo corridoio e qui continuate finché non arriverete all'interno di una strana stanza in cima a una rampa di scale: non appena tornati nel Mondo Materiale, apparirà un mostro davanti a voi che verrà istantaneamente folgorato dall'occhio di guardia all'ingranaggio che vi serve. Per il momento non c'è nulla da fare, quindi uscite e tornate indietro fino al cancello che avete appena oltrepassato.

Bueno, ora bisogna giocare un po' con gli specchi, quindi andiamo con ordine: su un lato della stanza, c'è uno specchio che può essere spostato: spingetelo tutto in avanti per fare aprire le porte; entrate nel nuovo corridoio e seguite la strada, finché non giungerete in una stanza presidiata da alcuni nemici: uno di questi ha uno scudo che, una volta ucciso, si rivelerà essere adatto al vostro scopo e fungere da specchio. Con l'oggetto appena conquistato, tornate nella stanza principale dalla quale siete arrivati e posizionatelo sulla base che è sul lato opposto della stanza. Entrate nel corridoio davanti allo specchio appena sistemato e spostate lo specchio che incontrerete fino a quando non si aprirà una porta.
Seguite il corridoio e, una volta in fondo, passate alla vostra forma spettrale per oltrepassare il cancello: partirà un mini filmato al termine del quale potrete arrampicarvi sulle colonne e salite fino in cima; da qui, con un bel salto e una bella planata, sarete in grado di raggiungere l'altro pianerottolo davanti a voi, poi potrete anche tornare al Mondo Materiale usando l'apposito portale. Tornate indietro nella stanza delle colonne sulle quali vi siete arrampicati, ricaricate la Dark Reaver.
Ora proseguite nella zona inesplorata, tirate fuori dal muro il blocco semovente (se fate attenzione, noterete che scintilla anche…), arrampicatevi e andate diritti per il lungo corridoio e in fondo andate a sinistra: così facendo, vi troverete in mezzo ai piedi un nuovo ponte attivabile con la Dark Reaver; non fatevi pregare oltre, attivate il ponte, attraversatelo e dall'altra parte verrete accolti da un po' di nemici, dai quali potrete raccogliere il secondo specchio: saltate di sotto e piazzate l'oggetto appena conquistato sull'apposita base.

Tornate nella stanza principale e andate in direzione dello specchio semovente: agganciatelo o spingetelo in modo tale che punti nella porta di sinistra, entrate e planate dall'altro lato dove potrete usare la Dark Reaver per aprire la porta. Se avrete fatto tutto per benino, il primo diamante del cancello nella stanza della Light Forge, si illuminerà come per magia, ma dovrete illuminare anche l'altro per aprire il cancello e uscire con l'ingranaggio.
Tornate nella stanza in cui vi siete arrampicati sulle colonne per arrivare dall'altro lato, dopodiché usate la Dark Reaver per aprire il cancello: seguite il lungo corridoio, superate lo specchio e planate dall'altro lato; quello che sembra un normale ornamento, si rivela in realtà un meccanismo attivabile con la Dark Reaver. Questa operazione, impedirà al fascio di luce di essere interrotto, quindi spostate lo specchio in modo che rifletta sull'altro: aprendo la porta con la Dark Reaver vicino allo specchio, avrete finalmente risolto l'enigma delle luci e il cancello principale si aprirà. A questo punto, assicuratevi che la vostra Dark Reaver sia viva e vegeta, dopodiché percorrete il lungo corridoio che parte dalla zona principale (quello che avete fatto in precedenza per tornare alla forma Materiale da quella Spettrale…), eliminando se volete i nemici per la strada.

Io, personalmente, ho corso con gaiezza… Salite le scale e vi troverete nella stanza dell'occhio: eliminate prima le due sentinelle non avanzando troppo, dopodiché equipaggiate la Dark Reaver e sparate all'occhio che si chiuderà per qualche secondo, dandovi la possibilità di scattare in avanti e conquistare il meccanismo: non vi rimane altro da fare quindi, che tornare alla Light Forge ripercorrendo il lungo corridoio e attraversando il cancello aperto che vi è costato tanta fatica senza appoggiare a terra l'ingranaggio per nessuna ragione (altrimenti vi toccherà tornare a prenderlo…). Tornate nella stanza delle due gemme e andate in fondo alla scala, posizionate l'ingranaggio e, dopo un breve filmato, andate verso la base luminosa e raccogliete, finalmente, la Light Reaver.
Ora potete uscire dalla porta alle vostre spalle usando la spada parassita, superate il "caricatore" e aprite il successivo cancello usando la Light Reaver; proseguite fino ad arrivare nella stanza del ponte della Dark Reaver e sparate al cristallo viola sopra la porta con la Light: oltrepassate le porte nuove e raggiungete una nuova porta da aprire con la spada, dopodiché vi troverete nuovamente al lago davanti alla roccaforte dei Sarafan.